Chi siamo
L'associazione culturale Cantici di Libertà nasce nel 2020 con la finalità di promuovere la musica classica, attraverso l'organizzazione di concerti o masterclass, ma più in generale la cultura globalmente intesa, dalla scienza alla filosofia, dalla letteratura alla storia, attraverso conferenze e seminari.
Tutta la nostra programmazione ha come minimo comune denominatore la volontà di creare speciali momenti di aggregazione e condivisione tra i soci nel segno della bellezza.
Gli eventi si tengono prevalentemente nella forma del salotto culturale, nella sede di Maggianico di Lecco, dove sono conservati alcuni pianoforti e fortepiani antichi, ma anche al di fuori, come nel caso del Festival Pianistico Internazionale Lago di Lecco, ora Festival Pianistico Internazionale Larius.
Collezione
La collezione di pianoforti e fortepiani antichi del Maestro Andrea Cantù vanta strumenti eccezionali che vanno dal Settecento al Novecento, comprendendo un Boesendorfer firmato da Gioachino Rossini e uno da Lauro Rossi, un Emerich Betsy con l'autografo di Ignaz Moscheles, un tafelklavier appartenuto a Giuseppe Gabetti e un altro a Charles Aznavour, un Erard che fu di Felice Boghen e così via.
Contattaci
Chi desiderasse contattarci per saperne di più o associarsi può scriverci alla seguente mail: canticidiliberta@gmail.com
Maggianico, 23900 Lecco LC, Italia